“FESTE INSIEME”: alla Parrocchia di S. Rita due serate all’insegna della musica e dell’arte.

Domenica 20 e 27 agosto nel sagrato della Chiesa di S.Rita (ex campo d’aviazione Viareggio) si terranno due serate legate da uno scopo comune: la solidarietà attiva.

Infatti l’incasso delle due serate andrà totalmente a favore del progetto che Don Luigi Pellegrini sta portando avanti da diversi anni, l’acquisto e la ristrutturazione del campo e capannone-laboratorio destinato alla Casa Famiglia Giovanni Paolo II°.

Immagini del Campo della Casa Famiglia

Un progetto cresciuto nel tempo, dal campo con gli orti sociali è diventato una fattoria con tanti animali (anche esotici) con un percorso spirituale grazie al giardino medievale tipico dei conventi; quindi il grande passo acquistare il capannone adiacente (in semi rovina) per adibirlo ad un laboratorio polifunzionale con annessa cucina, tutto questo per rendere autonomi economicamente i ragazzi e le persone ospitate nella Casa Famiglia di Via Pascoli 44-46 a Viareggio.

Per queste due serate sono coinvolte attivamente due Associazioni l’U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) sez. di Viareggio e l’ass.Promo-Terr oltre all’ANSPI Zonale Versilia Oratorio di S.Rita.

Vediamo il ricco programma delle due serate di Feste Insieme, a partire da Domenica 20 agosto dall’inedito titolo “Film d’ascoltare”; dalle 19.00 s’inizia con l’apertura della mostra di quadri di artisti contemporanei portati dall’U.C.A.I., dalle 20.00 sarà possibile cenare e concludere la serata con una cocomerata e con i cocktail preparati da Leonardo (seminarista della parrocchia) alle 21.00 Don Luigi illustrerà nel dettaglio il progetto di ristrutturazione del laboratorio subito dopo è spettacolo con il Maestro Luigi Nicolini e le colonne sonore dei grandi film di successo.

Domenica 27 agosto la serata parte alle 19.30 con la presentazione del libro di poesie di Renato GérardMa non finisce mica qui…” a presentare il libro e l’autore sarà Don Luigi, a seguire la cena con cocomerata e cocktail accompagnata dalla musica frizzante ed umoristica di Adriano Barghetti che accompagnerà il pubblico per tutta la serata e renderà unica l’asta di beneficenza dei quadri di molti artisti contemporanei, l’asta sarà battuta dai soci U.C.A.I. Franco Dalle Luche ed Alessandro Salvati con l’aiuto di Silvia Torri la serata sarà conclusa sempre con la musica di Adriano Barghetti.

Si ricorda che il ricavato della cena, della vendita dei libri e dell’asta sarà totalmente a favore del progetto Casa Famiglia Acquisto & Ristrutturazione del capannone-laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *