I colori aiutano il benessere, partono gli incontri di Cromoterapia
I colori hanno affascinato l’essere umano da sempre e tutti in vario modo ne sono rimasti emozionati.
La Cromoterapia è una tecnica olistica che utilizza i colori per migliorare il benessere psichico dell’individuo è un tipo di medicina alternativa non invasiva, che pur non avendo un fondamento scientifico comprovato, ha delle evidenze empiriche che variano da soggetto a soggetto.
In questo fine settimana, Ambra Ceragioli, con Master in terapia dei colori, riceve su appuntamento, nelle zone di Lucca e Versilia, chi è interessato a questa tecnica olistica, che aiuta il benessere della psiche attraverso i colori, può con una semplice telefonata fissare direttamente il suo appuntamento nella zona più vicina.
I colori sono per Ambra Ceragioli una ragione di vita e di lavoro; infatti, oltre ad essere una operatrice olistica, è anche una valente pittrice i cui quadri sono esposti questo mese al “Percorso d’Arte” del Grand Hotel Guinigi un’occasione per ammirare la sua esposizione. Come già accennato gli incontri di questo fine settimana sono su appuntamento da prendere direttamente al numero 349 4587370 di Ambra.
Le proprietà terapeutiche dei colori sono sostenute anche dalla medicina cinese e dall’ayurvedica indiana. Infatti, secondo i principi cardine della cromoterapia i colori aiuterebbero il corpo e la mente a ritrovare il loro naturale equilibrio. Questo grazie alle onde elettromagnetiche di cui sono composti i colori: quando queste onde vengono assorbite dal corpo, produrrebbero effetti biologici su molecole e cellule. Già Egizi, Greci e Romani si interessarono alla materia, sostenendo che i raggi solari e le diverse sfumature di colore esercitavano sul corpo effetti antidepressivi e rinforzanti per l’organismo.
L’associazione Promo-Terr si fa carico della promozione e divulgazione di questa iniziativa in quanto “artista del mese” del Percorso d’Arte del Grand Hotel Guinigi e gli appuntamenti su Lucca saranno molto probabilmente fissati in una delle sale della struttura alberghiera.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.