Cartoline artistiche del Carnevale
L’Ass. Promo-Terr presenta la collezione 2021 delle cartoline dei vecchi corsi del Carnevale di Viareggio, l’edizione di quest’anno propone gli otto carri di 1° categoria del 1955 (tutti colorati artisticamente).
La raccolta sarà impreziosita da una cartolina speciale opera del Maestro Mario Baroni, tributo ai 100 anni della canzone “Su la coppa di Champagne” il cui vero titolo, a molti sconosciuto, è “Il Carnevale a Viareggio” di Sadun Maffei, diventata negli anni l’inno ufficiale del Carnevale cittadino.
A causa delle regolamentazioni anti-covid che limitano gli assembramenti, l’Ass. Promo-Terr ha scelto un’appuntamento in linea con le normative vigenti, scegliendo un luogo aperto, molto caro ai viareggini: il Piazzone e più precisamente il Baretto (sotto le logge) dove dalle 16 alle 17, l’artista Mario Baroni firmerà e numererà la raccolta (a tiratura limitata) delle nove cartoline di quest’anno.
Piazza Cavour (il Piazzone) oggi e ieri
L’Ass.Promo-Terr ricorda che quest’anno non è soltanto l’anniversario della canzone, ma anche della rivista “Viareggio in Maschera” che vide la prima uscita editoriale nel lontano 1921 e sono passati, pure, novant’anni dalla prima stampa sul manifesto delle maschere di Burlamacco ed Ondina, tre anniversari importanti per la città e per la sua manifestazione più conosciuta e sentita, quindi rinnova l’appuntamento per il firma-copie di sabato prossimo, un ottima occasione per visitare Piazza Cavour (il Piazzone) e gustare un buon caffè!
Per informazioni pagina FB Promo-Terr o segreteria@promo-terr.it
Redazione Argonauti