Oggi 6 maggio: inaugurazione

Questo che stiamo iniziando è un nuovo modo di essere un’ associazione!

E’ un percorso partecipativo, la risposta all’emergenza contro cui stiamo lottando, il nostro modo di essere più forti di questo nemico invisibile, continuando a sviluppare i nostri interessi culturali e di spettacolo. Non conosciamo quello che ci aspetta nel prossimo futuro, ed in che modo potremo continuare a fare eventi ed intrattenimento, ma la nostra volontà è di rendere questa anormalità quotidiana, una ragione di crescita.

La nostra Associazione è capofila e promotrice di questo progetto, ma è nostro dovere ringraziare gli amici che l’hanno condiviso, Argonauti non è ancora la piattaforma ideale a cui vorremo arrivare, ma crediamo che sia un buon punto di partenza sul quale lavorare, nei prossimi giorni nuovi “argonauti” entreranno a far parte di questa squadra con nuove rubriche e nuovi argomenti.

Il blog parlerà della Nostra Terra, un comprensorio unico, dominato dalle apuane con le sue vette, dal mare della Versilia con le sue spiagge, da una città d’arte come Lucca racchiusa nelle sue imponenti mura, e dalle tradizioni genuine e radicate della Garfagnana. Questo è il nostro territorio ne parleremo, valorizzando le sue differenze e le sue tradizioni.

Abbiamo una scadenza importante, che vorremmo festeggiare con il dovuto amore e rispetto: il bicentenario dell’elevazione di Viareggio a Città. Infatti il 7 giugno prossimo, saranno 200 anni, quando la Duchessa di Lucca Maria Luisa di Borbone, decretava l’elevazione del borgo, nato intorno ad una torre sul mare, a Città.

Nei prossimi giorni, annunceremo attraverso questo blog, i nostri progetti per fare di questo anniversario un momento di rilancio per tutti noi.

Ass.Promo-Terr