Doppio evento al Caffè Savoia: Cartoline e Vetrina d’artista

Sabato 3 febbraio ore 11.00 al Caffè Savoia (Passeggiata-Piazza Campioni) di Viareggio, un doppio incontro con l’arte: la presentazione delle cartoline artistiche legate al Carnevale e l’inaugurazione dell’iniziativa “Vetrina d’Artista” che farà conoscere al grande pubblico un nuovo artista ogni mese, due eventi targati Ass. Promo-Terr.

Parliamo prima delle cartoline artistiche edizione ‘24, che negli anni ha riscontrato notevole interesse da parte dei collezionisti, filatelici e carnevaleschi, perché in tiratura limita (1/35) ed inserite in un bel contenitore numerato e firmato, la raccolta propone per questa edizione, gli otto carri di 1° categoria del Carnevale di Viareggio del 1957, ripresi dagli originali in bianco/nero e colorati artisticamente, insieme ad altre tre cartoline che sviluppano in chiave personale il tema carnevalesco, due opere pittoriche di Adriana Bonetti e Gianni Capolei e l’elaborazione grafica di Francesco Fiorini.

Contemporaneamente verrà inaugurata l’iniziativa “Vetrina d’Artista” che si propone di presentare ogni mese un nuovo artista contemporaneo, con un’esposizione rappresentativa delle sue opere (all’interno del Caffè Savoia) ed incontri diretti con l’autore attraverso performance, estemporanee ed incontri, così da creare un coinvolgimento diretto con il pubblico al fine di valorizzare e promuovere la singola visione dell’arte che ogni pittore propone. Ad inaugurare questa interessante “Vetrina” sarà Gianni Capolei, artista viareggino che ha lavorato per quarant’anni in Germania, ma con le radici ben piantate nella sua terra di origine. Le sue opere dai forti contrasti cromatici propongono una vena malinconica dalle vibranti emozioni che cattura ed emoziona lo spettatore attraverso una rappresentazione pittorica apparentemente semplice. Capolei sarà presente ogni sabato e domenica fino alla fine del mese.

Appuntamento, quindi con l’arte ed il carnevale, sabato 3 febbraio alle ore 11.00 al Caffè Savoia di Viareggio (Passeggiata a mare angolo Piazza Campioni).

Gli organizzatori invitano a seguire la pagina facebook Promo-Terr Associazione per restare aggiornati con tutte le iniziative associative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *