FORME d’ARTE: una grande vetrina artistica e culturale
Sabato 11 febbraio alle ore 11.00 nella Sala Acrel (Via Verdi, 247 Viareggio) iniziaFORME d’ARTE (carnevale & dintorni) una kermesse che presenta un programma ricco d’incontri e personaggi.
in foto LODOVICO GIERUT e MARILENA CHELI TOMEI
Il calendario della manifestazione, propone già da Sabato due appuntamenti, la mattina (ore 11) Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei apriranno l’esposizione, degli artisti: Mario Baroni, Mariano Domenici, Fabrizio Gatta e Maurizio Zerini. Nel pomeriggio (ore 16.30) il Maestro Luigi Nicolini presenterà il suo ultimo libro “Riflessioni su Macchiavelli” dialogheranno con l’autore Adriano Barghetti e Monsignor Scarabelli.
Parliamo della mostra, composta da quaranta opere, che propone varie espressioni artistiche pittura con Mario Baroni e Maurizio Zerini, la fotografia con gli scatti d’autore di Fabrizio Gatta, per finire alle creazioni di Mariano Domenici che presenta la sua interessante serie di quadri luminosi Fiat Lux accanto all’imponente struttura meccano-pitto-elettronica realizzata per creare meraviglia e stupore. Filo conduttore dell’esposizione sono i colori, vivaci penetranti e luminosi che si associano molto bene al periodo carnevalesco. La mostra è ad ingresso libero ed è aperta tutti pomeriggi dalle 16 alle 19 e di mattina dalle 10 alle 12 solo per i fine settimana (sabato e domenica).
Come si accennava all’inizio FORME d’ARTE presenta un programma molto interessante con incontri ed ospiti di livello, quali: Renato Gèrard, Adriana Bonetti, Marco Pardini, Riccardo Puccetti, inoltrel’organizzazione si riserva l’opportunità di presentare una grande sorpresa per l’ultimo week end di carnevale.
L’Associazione Promo-Terr (organizzatrice dell’evento) ringrazia per la disponibilità Roberto Monciatti ed il circolo Acrel .
Per informazioni sugli appuntamenti è possibile visitare la pagina Facebook PROMO-TERR od inviare una mail a segreteria@promo-terr.it.