INCONTRI CONTEMPORANEI:l’Agorà..a Viareggio dal 8 agosto

Sabato 8 agosto alle ore 21.30, s’inaugura INCONTRI CONTEMPORANEI: l’Agorà rassegna di cultura e spettacolo promossa ed organizzata dall’Ass. Promo-Terr supportata da tante associazioni del territorio, manifestazione che andrà avanti fino a tutto settembre e porterà a Viareggio, giornalisti e scrittori di fama nazionale in una location storica, costruita nel 1929 su progetto dell’Arch.Belluomini ed arricchita dalle decorazioni di Chini: l’ex SuperCinema Savoia ora Caffè Liberty

       

Ma partiamo dall’inizio, con l’evento inaugurale, che proporrà in anteprima nazionale il Film-Dance “Wasted Landa cui seguirà la performance dal vivo dei ballerini della compagnia di Stefano Puccinelli  KEOS DANCE PROJECT ( per la normativa covid e per garantire la visibilità al pubblico sono previsti nella stessa serata due spettacoli – 21.30 su prenotazione e 22.45- ingresso con biglietto acquistabile in biglietteria). Un balletto contemporaneo e coinvolgente, infatti le scene del Film sono state girate in una cava di marmo dismessa e richiama temi importanti quali l’ambiente e la salvaguardia del territorio.

Dopo questa partenza dedicata alla danza (omaggio a Danza in Villa  sospesa per il covid ) INCONTRI CONTEMPORANEI:L’Agorà propone mercoledì 12 (ore 18.30) l’incontro con il Generale Marco Bertolini paracadutista, che ha concluso il servizio attivo il 1 luglio 2016 alla guida del Comando Operativo di Vertice Interforze (Coi) della Difesa da cui dipendono tutte le operazioni delle Forze Armate in Italia e all’estero.

Il Generale Bertolini è Presidente dell’Ass.Nazionale Paracadusti d’Italia e parlerà del suo libro “Militarmente Scorretto”un libro di riflessioni geopolitiche sull’Italia moderna.

Alcune veloci anticipazioni sul ricco programma (che potete seguire sulla pagina FB Promo-Terr) che viene proposto: sabato 15 agosto Ferragosto viareggino (musica & Gag), domenica 16 agosto presentazione del libro di Chiara GianniniCome la sabbia di Herat”, lunedì 17 inaugurazione della mostra “Colori d’Artista”collettiva di pittori dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (che sarà visitabile per tutto il mese di agosto.

L’Ass.Promo-Terr  tiene a precisare che INCONTRI CONTEMPORANEI è una rassegna indipendente ed autonoma, caratterizzata come tutte le altre sue manifestazioni, da uno spirito associativo d’incontro e confronto d’idee, anche con sensibilità diverse. La rassegna era prima prevista nel cortile retrostante il Palazzo delle Muse, successivamente ha trovato la sua collocazione attuale, in questo edificio storico (ex SuperCinema).che l’Ass.Promo-Terr insieme ad altre associazioni sta cercando di rilanciare, prima che diventi un altro Politeama.

Francesco Fiorini (Ass.Promo-Terr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *