In dirittura d’arrivo il concorso “Libera di Essere”

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso di pittura “Libera di Essere” che scade sabato 18 novembre, una iniziativa che sta avendo un grande riscontro, infatti sono molte le artiste che hanno già aderito da tutta la Toscana ed anche dall’estero.

Il concorso-mostra è il fulcro della due giorni “Donne…Donne” manifestazione che porterà a Pietrasanta un programma ricco d’incontri e di personalità tutte al femminile.

Questo evento organizzato dall’Ass. Promo-Terr e dalla Fondazione Centro Arti Visive, gode del patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pietrasanta insieme all’Ass. Fidapa e Wista Italy oltre alla collaborazione attiva della Copp.All Service e della Pietrasanta Sviluppo si terrà nei locali del Centro Arti Visive di Pietrasanta, ex convento dei frati francescani del 1500.

Ma non saranno soltanto le opere in mostra le protagoniste della due giorni, infatti come accennato sono in programma diversi incontri tra sabato 25 e domenica 26 novembre, alcune presentazioni di libri ed una cena-musicale nella quale si esibiranno due brave musiciste del territorio, dal nome: “Sotto il Portico girl”.

Oltre alla cena-musicale di sabato 25 sarà a disposizione per i due giorni un punto ristoro attrezzato che seguirà per intero la kermesse, per i pranzi di sabato e domenica è prevista una proposta leggera da integrare con un bel aperitivo, la struttura gestita dalla All Service propone anche la possibilità di dormire nelle celle rimodernate dei frati francescani, il tutto a prezzi molto interessanti.

Ricordiamo che il tema e lo spunto dell’intera manifestazione ruota intorno alla giornata contro la violenza sulle donne, l’obbiettivo degli organizzatori a questo riguardo è quello di trattare l’argomento il più possibile in positivo, condannando sempre ogni forma di violenza, ma portando come contraltare le esperienze di donne artiste, di donne d’arte, di donne di successo, perché con il loro esempio si possa generare un processo di emulazione nella società, soprattutto verso le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *