Magia ed ottimismo per il fine settimana della p.Galleria Engel…la redazione

Nel primo fine settimana di dicembre alla p.Galleria Engel sono in programmazione due incontri molto interessanti, il primo sabato 4 dicembre alle ore 17.00 vedrà protagonista Giovanni Del Corto, che presenterà la sua collana di libri tutti con un unico argomento: la magia ossia l’arte del prestigiatore. Un’arte che ci riporta fanciulli, stupiti dalle illusioni che mani veloci riescono ad ottenere, lo scopo è di intrattenere lo spettatore generando un sentimento di meraviglia. Possono associarsi alla meraviglia anche altri sentimenti, a seconda dello stile, come l’ilarità (mago brillante o comico) o perfino un vago timore (mago bizzarro o alcuni tipi di mentalisti). Questo è l’argomento che l’incontro di sabato affronta con la presentazione dei cinque libri di questa collana Il giocatore di bussolotti,  Ballata cosmica,  Le vibrazioni, Fuoco incrociato e  Pista selvaggia finito l’incontro letterario, presentato da Renato Gérard, Giovanni Del Corto proporrà, per la gioia dei presenti, la sua emozionante arte con una dimostrazione pratica del gioco dei bussolotti.

Il secondo appuntamento di questo fine settimana è previsto domenica 5 dicembre alle ore 17.00  l’argomento è quanto mai d’attualità, infatti si parla di ottimismo, lo spunto viene dato dall’ultimo libro di India Simi (fisioterapista e cantante) “Verso l’ottimismo…e oltre” nel quale propone la sua visione di vita e di relazioni destinate a farci vivere bene soprattutto con noi stessi. India Simi nasce fisioterapista, si specializza in vari metodi, tra cui la Rieducazione Posturale e lo Shiatzu. Si diploma come life coach nel 2015 e successivamente come insegnante di Yoga e Pilates . E’ anche cantante e musicista. Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Ottimismo Sempre!” con la casa editrice cinquemarzo, dichiarandosi ufficialmente coach dell’ottimismo. Da 12 anni guida gruppi di persone nella conoscenza del corpo e dello spirito. Si definisce una fisioterapista atipica, poiché la sua peculiarità è quella di unire la conoscenza occidentale con quella orientale, promuovendo la salute come equilibrio tra corpo e anima, mente ed emozioni. Di recente ha iniziato un percorso sciamanico tramite il quale si propone come ponte di connessione tra umano e divino, tra mondo materiale e spirituale. Vive in un camper e possiede 2 tende originali mongole, in una delle quali svolge le sue attività.

A guidare l’incontro il poeta-pittore Renato Gérard autore dei quadri in esposizione, che fino al 20 dicembre faranno da bella cornice a tutti gli eventi della p.Galleria Engel. L’Associazione Promo-Terr organizzatrice degli eventi e della programmazione alla P.Galleria Engel ricorda che dal 6 agosto (in rispetto alle normative anti-covid) sarà possibile visitare la mostra e partecipare agli eventi letterari solo se muniti di certificato verde.

Per informazioni segreteria@promo-terr.it o pagina FB promo-terr

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *