Viareggio: quattro passi nella storia, una visita guidata per scoprire le bellezze cittadine

Domenica 3 novembre si rinnova l’appuntamento con la storia cittadina attraverso gli edifici più significativi ed interessanti, parte alle 9.45 dal Caffè Savoia (Passeggiata a Mare di Viareggio) la visita guidata “Viareggio: quattro passi nella storia” un viaggio immersivo che ci porterà alla scoperta del patrimonio storico e architettonico cittadino. 

Un tour con ritrovo alle 9.30 e partenza alle 9.45, guidato dal Prof. Andrea Pucci su iniziativa dell’Ass. PromoTerr, che ci racconterà partendo dall’inizio della passeggiata e dalla sua storia con il Teatro Politeama (già Alhambra) al vicino e storico Caffè Savoia, il preferito di Guglielmo Marconi, agli architetti ed artisti che hanno contribuito a costruire edifici dal sapore moresco e modernista, ai misteri delle incisioni esoteriche, alle statue che abbelliscono la Chiesa di San Paolino, per finire alle stanze inesplorate del Villino Nistri .

Un tour dal sapore nostalgico ed a tratti fiabesco, che attraverso gli edifici ed ai grandi personaggi storici racconterà di una Viareggio, che tra le due guerre, diventa il fulcro della vita culturale ed artistica italiana, una memoria di cui la Città non può fare a meno per cercare di ritrovare quel fermento e quello spirito d’avanguardia che l’hanno contraddistinta facendola diventare La Perla del Tirreno.

La visita guidata è su prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria@promo-terr.it o telefonando al 349.4445351 (dopo le ore 17.00) al prezzo di € 12 a persona, ritrovo ore 9.30 Caffè Savoia (Viale Margherita, 4) .

Per maggiori dettagli ed informazioni potete scrivere a segreteria@promo-terr.it o visitare la pagina Facebook promo-terr associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *