Ri-Apre in passeggiata a Viareggio il Centro d’arte Engel..la redazione

Sabato 26 giugno alle ore 17.00 inaugura, sotto la regia dell’associazione Promo-Terr, la Piccola galleria Engel, un centro d’arte e di cultura dinamico, dove in concomitanza con le mostre sarà possibile assistere a perfomance di artisti, proiezioni video, presentazioni libri ed incontri.

Il nome è un omaggio-ricordo alla pittrice Engel da parte dei due figli Gianluca e Solange Della Maggiore che dopo la sua scomparsa (nel 2010) dedicarono la sua sala esposizione quadri (l’ ingresso dell’ex Supercinema) a centro d’arte e continuano, anche oggi, con l’ausilio e l’esperienza dell’associazione PromoTerr a rinnovare così il suo ricordo.

Siamo entusiasti di supportare Gianluca e Solange in questo nuovo impegno “parla Francesco Fiorini (Direttore della PromoTerr) “ e lo faremo con il duplice obbiettivo, quello di promuovere l’arte, la cultura e lo spettacolo del nostro territorio, missione che da sempre ci contraddistingue, e quello di riaprire e dare nuova vita ad una parte di un edificio storico di Viareggio. Il nostro obbiettivo dichiarato è quello di un centro d’arte dinamico che non si limiti soltanto al solo aspetto contemplativo dell’opera o del libro presentato, ma offra spunti di spettacolo sia visivi che musicali, così da offrire al pubblico un coinvolgimento emotivo molto forte”.

In attesa degli ultimi dettagli e conferme, il programma dell’inaugurazione sarà presentato nei prossimi giorni, ma viene comunicato che le mostre (fotografiche, pittoriche o di scultura) saranno in linea con il tema degli incontri, delle proiezioni e delle presentazioni di libri e che l’apertura sarà dedicata a Viareggio con la sua storia, la sua bellezza e la sua cultura.

Oltre ai soci dell’associazione Promo-Terr (tra cui Gianluca e Solange Della Maggiore) collaboreranno alle varie iniziative in programma diverse altre realtà associative come l’U.C.A.I., l’Accademia Maria Luisa di Borbone insieme ai molti artisti e letterari vicini a queste associazioni.

Per informazioni segreteria@promo-terr.it o pagina FB promo-terr

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *